Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Corrado Govoni

Istituto

Via Fortezza, 20 - 44121 Ferrara
0532 770444
FEIC81100X@istruzione.it

Scuola sicura

L' Edificio Scolastico Depressa ma fiera, paziente ma permalosa, saggia ma tacita, la scuola parla spesso dei suoi parenti (tra cui ricordiamo un cottage di montagna e una palazzina di città) e dei suoi tormenti scolastici: i bidelli la odiano, il preside la snobba, gli alunni la maltrattano e il geometra la ritiene scialba e insignificante.
E le vengono i rimorsi, si pente di non aver seguito i consigli di sua madre che le diceva di dedicarsi all'arte e di diventare un museo, e le viene voglia di piangere, ma si trattiene pensando che "righerebbe le finestre".Però continua ad andare avanti con orgoglio,promettendosi che tutto andrà meglio...
(C.M. Schulz, Peanuts)




Il nostro Istituto aderisce alla Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole.

La giornata nazionale di mobilitazione per la sicurezza delle scuole è il momento clou dell'intera Campagna IMPARARESICURI: vede la partecipazione di tutte le scuole iscritte, con la realizzazione di eventi, incontri istituzionali, prove di evacuazione e dimostrazioni da parte di istituzioni locali e forze dell'ordine su tutto il territorio nazionale.

Tra i principali obiettivi:
- creare legami stabili tra migliaia di scuole, con il coinvolgimento diretto dei dirigenti scolastici e dei responsabili della prevenzione e protezione;
- avviare occasioni di confronto costante con gli enti competenti in materia di sicurezza;
- favorire la diffusione e il radicamento della cultura della sicurezza declinata in tutti i suoi aspetti (salute, ambiente, territorio).
- il forte interesse, l'entusiasmo dimostrato, la crescita esponenziale delle scuole e degli studenti coinvolti nei vari anni denotano che l'attenzione e la sensibilità nei riguardi del tema della sicurezza è sempre più vigile e attiva.

:: vai alla pagina: Cittadinanza attiva







 
Pagina aggiornata il 01-09-2015