Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Corrado Govoni

Istituto

Via Fortezza, 20 - 44121 Ferrara
0532 770444
FEIC81100X@istruzione.it

Scuola

Scuola Secondaria di I grado T. Tasso

La Biblioteca della Tasso

«Quel libro mi ha insegnato che la lettura può farmi vivere con maggiore intensità, che può restituirmi la vista.»
da "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón

 

La Biblioteca Alunni Tasso è situata in un'aula del pianterreno, in un ambiente che può essere utilizzato anche come sala di lettura, per fare ricerche con l'uso di libri, con il computer o il tablet grazie alla connessione wifi. Nella biblioteca gli alunni possono avere accesso a libri di Letteratura per ragazzi, a una eccellente selezione di titoli pensati proprio per loro. Sarà possibile, infatti, prenotare i grandi classici della letteratura, ma anche trovare la narrativa contemporanea italiana e straniera per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. I libri spaziano tra i generi più diversi: si va dai romanzi fantasy alle storie vere di adolescenza, dai romanzi di avventura ai racconti di brividi e paura, dalle storie di grandi personalità dei nostri giorni e di grande respiro civico ai testi che vogliono suscitare la fantasia, la forza creativa e emozionale dei ragazzi. 
Non solo narrativa e poesia!!!
La biblioteca offre la possibilità di consultare importanti volumi per le ricerche scolastiche, di argomento sia storico-letterario sia scientifico. 
Tutto ciò porta la nostra biblioteca a essere ricca di più di 2000 volumi, con un ingresso di nuovi titoli che aumenta ogni anno. Questo risultato è raggiunto grazie alla partecipazione dell'istituto a molteplici iniziative locali e nazionali per la raccolta-libri, grazie alle donazioni di associazioni culturali del territorio e alle donazioni dei docenti e delle famiglie dei nostri alunni. Insieme si cresce... 










































Pagina aggiornata il 17-09-2018