Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Don L. Milani

Istituto

via Pacinotti, 48 - 44123 - Ferrara
0532 62214
feic807008@istruzione.it

Scuola

Secondaria di I grado Baura

Archivio Iniziative

Scuola Secondaria di I grado di Baura

ANNO SCOLASTICO 2016/2017
Sabato 10 dicembre la scuola secondaria di Baura era in festa. Palestra affollata di genitori, ragazzi in attesa di esibirsi e di assistere alle performances di Andrea Poltronieri, poliedrico musicista, e della corale dell’Associazione Giulia.

Due ore divertenti, che hanno saputo rendere la scuola un ambiente migliore, dove ci si può anche rallegrare insieme, con spirito e leggerezza, che ancora una volta ci hanno dimostrato che quando si collabora le cose vanno sempre meglio.

Grazie al Comitato Genitori, che ha organizzato tutto questo, ad Andrea e ai suoi collaboratori, che hanno messo a disposizione la loro professionalità, all’Associazione Giulia che ha voluto starci accanto, ad una famiglia speciale che ci ha insegnato che dal silenzio del dolore può rinascere la musica.

Grazie!


I docenti della secondaria di Baura


LOCANDINA

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

UN LIBRO PER CAMBIARE
Progetto "Un libro per cambiare"
5 dicembre 2015

Le classi seconde hanno dato il via al progetto “Un libro per cambiare”,  un percorso tra i romanzi che parlano di ragazzi e ragazze, di scuola, di problemi di cuore e di affetti, di bullismo e di solitudine. Nella giornata odierna le classi hanno incontrato la scrittrice ferrarese Lorenza Bernardi, che ha presentato il suo romanzo “Cattive”. È stato un momento intenso e particolare …

BAURA AL PARLAMENTO DEGLI STUDENTI 
Percorso progettuale "conCittadini - Le radici per volare"

Logo "conCittadini"

Il 19 maggio 2016 la nostra scuola è stata invitata a partecipare ai lavori del Parlamento degli studenti e a presentare i lavori caratterizzanti il plesso di Baura, “Un’aula a cielo aperto”, e di Cona, “Teatro in musica”; pertanto una rappresentanza di studenti e di docenti si recherà a Bologna, presso la sede dell’Assemblea legislativa. La finalità di fondo dell’iniziativa è quella di contribuire a rendere gli studenti consapevoli tutori delle eredità della storia e del territorio. Gli obiettivi immediati sono l’attivazione delle scolaresche per favorire un apprendimento quanto più efficace e l’assunzione di consapevolezza e responsabilità nella tutela di quel patrimonio comune. Per maggiori informazioni, cliccare sul link:
http://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/attivita-e-servizi/concittadini

 

ANNO SCOLASTICO 2014/2015

1^ premio alle classi III A e  III B
Concorso "Da grande farò l'artigiano": leggi tutto su ESTENSE.COM
Pagina aggiornata il 18-12-2017