Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Don L. Milani

Istituto

via Pacinotti, 48 - 44123 - Ferrara
0532 62214
feic807008@istruzione.it

Scuola

Primaria Pontegradella

COMITATO GENITORI

Scuola Primaria di Pontegradella Comitato genitori
Comitato "Genitori in Rete" Scuola Primaria Pontegradella
E-mail: genitoriinretepontegradella@gmail.com

ATTIVITA' GESTITE DAL COMITATO
1) Doposcuola e postscuola
2) Campo estivo
3) Progetto "Scuole come Beni Comuni" (Vai alla PAGINA DEDICATA)
4) Piedibus
5) Iniziative ed eventi 

» Statuto Comitato "Genitori in Rete" Pontegradella (Pdf Kb 8)

» Volantino doposcuola 2017/2018 con modulo preiscrizione (Pdf Kb 56)

Martedì 31 ottobre ore 17.45 e 20.45
"Dolcetto o scherzetto per le strade di Pontegradella"
Scarica la LOCANDINA
Guarda le  FOTO


CHI SIAMO
Il Comitato “Genitori in Rete” della Scuola Primaria di Pontegradella nasce nel 2014 allo scopo di aderire al progetto del Comune di Ferrara  “Scuole come beni comuni”,  nell’ambito del quale ogni anno viene bandito un concorso che prevede l’assegnazione di fondi ad associazioni di genitori per l’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di piccole opere di cura e manutenzione degli edifici e delle aree verdi scolastiche.

Abbiamo così costituito una rete permanente di genitori che offrono la loro professionalità ed il loro tempo libero per rendere  lo spazio scolastico un luogo decoroso, ordinato e piacevole, nella consapevolezza di quanto sia importante la qualità degli ambienti nei quali i bambini vivono le esperienze  di apprendimento e di socializzazione.

La realizzazione del progetto, grazie alla condivisione di obiettivi comuni, ha favorito la conoscenza tra  le famiglie e la partecipazione alla vita della scuola, pertanto le iniziative del comitato si sono moltiplicate.
Sono stati raccolti  fondi per sostenere le attività scolastiche attraverso  la vendita di torte fatte in casa e di lavoretti realizzati a scuola dai bambini,  oppure tramite una lotteria organizzata in occasione della festa di fine anno.
I fondi raccolti sono stati utilizzati per acquistare strumenti tecnologici, attrezzature sportive, arredi per il giardino e per una donazione alla scuola terremotata di Caldarola (Macerata).
 
Organizziamo inoltre eventi ed iniziative educative e/o di socializzazione in collaborazione con gli insegnanti,  in orario scolastico ed extrascolastico:

 Dall’anno 2016/17 abbiamo anche assunto la gestione del DOPOSCUOLA e del CENTRO ESTIVO, affidati all’Associazione Lilliput.
 
IL COMITATO È FATTO DI GENITORI, QUINDI AIUTATECI TUTTI!

CERCHIAMO DI RENDERE SEMPRE  PIÙ BELLE LE GIORNATE DEI NOSTRI BAMBINI,
A SCUOLA E FUORI DALLA SCUOLA!
 
 

 

 

 

Pagina aggiornata il 03-11-2017