Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alberto Manzi

Istituto

via Masi, 114 - S. Bartolomeo in Bosco (FE)
0532 722164 - 0532 725005
pec: feic808004@pec.istruzione.it-mail: feic808004@istruzione.it

Scuola

Primaria S. Bartolomeo in Bosco

Scuola Primaria San Bartolomeo in Bosco

INFORMAZIONI DI PLESSO

FESTA  DELL’ALBERO
21  novembre  2016


 
 

In occasione della festa dell’albero verranno piantumati tre alberi offerti dal Comitato genitori.
Acquistati nel vivaio Roverati Giardini di Dogato.
La piantumazione sarà effettuata con la collaborazione dal servizio Verde  del Comune di Ferrara e  il coinvolgimento di alcuni genitori.  

Per tutta la settimana l'attività didattica avrà come argomento principale l'albero.




SCUOLA PRIMARIA DI
SAN BARTOLOMEO IN BOSCO


via Masi, 118
44100 S.Bartolomeo in Bosco (Ferrara)
tel. 0532 722148
fax: 0532 722148

Orario di funzionamento della scuola:

LUNEDI' dalle 8.25 alle 12.45 e in via sperimentale, per la classe prima del corrente anno scolastico, orario prolungato fino alle ore 16.30
MARTEDI' dalle 8.25 alle 16.30
MERCOLEDI' dalle 8.25 alle 12.45
GIOVEDI' dalle 8.25 alle 16.30
VENERDI' dalle 8.25 alle 12.35

La scuola, che si trova al centro del paese, è strutturata su due piani e dispone di un ampio giardino; inoltre può contare su alcuni spazi dell'attigua scuola secondaria di primo grado, quali la palestra e la sala mensa.


 Servizi presenti nella scuola:


VIGILANZA PRE SCUOLA ingresso dalle ore 7.30 dal lunedì al venerdì, a richiesta individuale.

DOPOSCUOLA nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12.45 alle ore 17.30, servizio mensa fornito dalla CIR e attività pomeridiane con educatore della cooperativa Sant'eurosia

SERVIZIO DI MENSA
Nelle giornate lunghe, lunedì (solo per la classe prima), martedì e giovedì, le famiglie scelgono se usufruire del servizio mensa, fornito dalla CIR, oppure se portare a casa i bambini per il pranzo, con rientro alle ore 13.45. 

TRASPORTO CON PULMINO
È funzionante il servizio di trasporto tramite scuolabus, facendone richiesta presso la Circoscrizione


 









Alcune aule sono utilizzate per attività specifiche da tutte le classi: il laboratorio informatico, la biblioteca di plesso

Nella scuola è presente una classe 2.0, si connotano così le classi che vengono dotate di strumenti tecnologici che danno la possibilità di fruire individualmente di PC, tablet, netbook o altri strumenti analoghi.
Il kit della dotazione è composto di 14 tablet, 14 chomebook, una LIM con videoproiettore, un PC e un ulteriore tablet, l'intera dotazione è stata acquistata nell'ambito del Progetto AZIONECOOP, promosso da COOP Estense, per molte scuole delle province di Ferrara e Modena.
Non possiamo che ringraziare COOP Estense per aver dato alla scuola questa grande opportunità.




il gioco che si vede nell'immagine purtroppo è stato rimosso a causa della caduta di grossi rami dell'albero vicino, recentemente tagliato dagli addetti del Comune.
Il comitato dei genitori e le insegnanti si stanno impegnando per ripristinare sia alberi che un gioco da giardino, a tal scopo si attingerà a risorse messe a disposizione dal Comune di Ferrara, dal comitato genitori attuale e dal comitato genitori del doposcuola degli anni precedenti. 

Il giardino, su tre lati della scuola, offre spazi differenziati, dando modo ai bambini di giocare con la palla con il canestro e lo spazio palla a volo, in zone appositamente allestite.



Palestra
La palestra, di grandi dimensioni, è situata nell'edificio della scuola secondaria di primo grado, alla quale si accede da un cortile interno; è ben attrezzata e consente agli alunni di svolgere una regolare attività fisica coordinata dagli insegnanti.



Il servizio mensa, fornito dalla CIR, viene erogato utilizzando un ampio salone messo a disposizione dalla scuola secondaria di primo grado.


Per informazioni potete scrivere al nostro indirizzo e-mail
scuola.sanbart@libero.it

o rivolgervi alla Segreteria dell' Istituto Comprensivo "Alberto Manzi"
di San Bartolomeo in Bosco
via Masi 114/A, tel. 0532 722164.
Pagina aggiornata il 18-11-2016