Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Don L. Milani

Istituto

via Pacinotti, 48 - 44123 - Ferrara
0532 62214
feic807008@istruzione.it

Scuola

Primaria Don Milani

Iniziative Comitato Genitori

Scuola Primaria Don Milani

Principali Progetti ed iniziative realizzati insieme al Comitato:

- acquisto di LIM per le classi del plesso
- partecipazione e collaborazione ad ogni evento di plesso (Accademia Natalizia, Carnevale per le vie del quartiere, festa di Fine Anno,...)
- iniziative di raccolta fondi per la scuola
- organizzazione English Summer Camp dal 2014
- tinteggiatura aule, corridoi, mensa
- acquisto e montaggio del gazebo e dell'arredo per l'aula "all'aperto"- sistemazione della serra (pavimentazione e acquisto armadio per attrezzi)
- organizzazione della Marcia a Barbiana 2011/12 per l'Istituto
-  In collaborazione con l'associazione  Aurora: "L'Arte nella Scuola", progetto realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico "Dosso Dossi" di Ferrara, per la riqualificazione della palestra e dello spazio mensa

English Summer Camp 2014/2015/2016
ALLA DON MILANI COME AL COLLEGE INGLESE

Imparare l’inglese è un gioco da ragazzi ! Full immersion con insegnanti madrelingua, lezioni vivaci e motivanti, ma anche sport, laboratori teatrali e artisti. 
In collaborazione con la scuola inglese The English Experience il Comitato Genitori Don Milani ha organizzato due settimane di English Summer Camp (ore 9.00-16.30), un vero e proprio corso di inglese come in una scuola britannica, che offre l’opportunità di imparare la lingua divertendosi, nell’ambiente rassicurante e protetto della scuola che i bambini conoscono con uno staff di giovani esperti, selezionati in base alle loro competenze professionali e qualità personali.

English Summer Camp

Hanno fatto a gara le famiglie ferraresi per poter ospitare nella propria casa uno di questi  teachers o activity leaders … un pezzetto di Inghilterra tra le mura domestiche !
Fin da subito i bambini, piccoli e grandi, si sono lasciati trasportare nella nuova dimensione … caccia al tesoro, olympic games, rounders. Keyrings e tante altre. Entusiasti delle attività seguono con attenzione, coinvolgimento e gran disciplina i loro teachers.
Le famiglie sono tutte molto soddisfatte. C'è chi parla inglese anche a casa e chi lo impara insieme ai figli. Fantastic!

 
Pagina aggiornata il 25-10-2016