Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Don L. Milani

Istituto

via Pacinotti, 48 - 44123 - Ferrara
0532 62214
feic807008@istruzione.it

Scuola

Primaria Pontegradella

Progetto Continuitą

Scuola Primaria di Pontegradella
Per favorire la continuità educativa con gli altri ordini di scuola, ogni anno organizziamo attività  didattiche o di socializzazione delle esperienze in  collaborazione con la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Secondaria di 1^ grado.


Progetto Continuità 2017/18
Open Day con laboratori creativi e giochi di robotica

Giochi di robotica
 Open day 18 novembre "Festa d'Autunno"
 Open Day di Natale 2017

Dopo gli Open Day proseguono le iniziative di continuità con le scuole dell'infanzia

Nella scuola primaria di Pontegradella le iniziative di continuità proseguono con grande successo ed entusiasmo.
Per tutto il mese di gennaio, ogni mercoledì mattina sono stati attivati laboratori con le scuole d’infanzia limitrofe: i piccoli ospiti sono stati accolti dalle classi 4^ e 5^ per laboratori di lettura, con l’ascolto di storie inventate dagli alunni, e d’informatica con le nuove tecnologie in dotazione alla scuola, quali coding con uso di computer e Lim,  Lego WeDoo e giochi robotici da pavimento come le BeeBot e Cubetto.
I piccoli, molto emozionati e curiosi, hanno trovato un ambiente sereno ed accogliente in questa graziosa scuola di paese, un luogo a “misura di bimbo” dove ogni spazio offre stimoli alla curiosità permettendo agli alunni di muoversi, giocare, lavorare e crescere nel rispetto e nella comprensione reciproca.
Anche nella quotidianità scolastica tutte le attività didattiche-educative procedono regolarmente in piena serenità in tutte le classi.
La voglia di fare e sorridere dei bambini e delle insegnanti  non potrà mai essere "rubata" da nessuno e continuerà ogni giorno, anche grazie alla preziosa collaborazione delle famiglie, sempre pronte ad intervenire con azioni propositive. GUARDA LE FOTO


Progetto Continuità "Magic English" 2016/17

Maestro Vittorio Borri

Anche quest’anno la Scuola Primaria di Pontegradella fa lezione d’inglese ai bambini delle Scuole dell’Infanzia del territorio grazie alla prosecuzione del progetto di continuità “Magic English”.

Cinque lezioni, da novembre a gennaio, condotte con l’accompagnamento della chitarra dal maestro della Primaria di Pontegradella, Vittorio Borri, nelle scuole Pacinotti, Neruda, Le Margherite di Boara, Maria Immacolata di Quacchio.

LEGGI L'ARTICOLO SULL'INIZIATIVA DELL'ANNO 2014/15  DI  ESTENSE.COM

Allegato formato pdf: GUARDA LE FOTO



 
Pagina aggiornata il 21-02-2018