Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

FESTA DELLO SPORT

delle scuole primarie di Istituto Più di centoventi  bambini hanno colorato e animato il Campo Scuola di via Porta Catena martedì  24 maggio mattina. Le classi quinte delle scuole “Alda Costa”, “Guarini” e “Manzoni”, impegnate nella “Festa dello Sport”, a conclusione del progetto “Giocatletica, l’atletica va a scuola”, proposto all’Istituto Comprensivo Alda Costa dagli istruttori del CUS.

Ed è proprio grazie alla loro guida, coordinata dalla referente per l’Educazione fisica dell’Istituto  Paola Roveroni  organizzatrice dell’evento, che i bambini hanno potuto sperimentare sul campo alcune delle specialità dell’atletica leggera tra cui salto in lungo, corse, lancio del vortex, e anche sfidarsi nel gioco della palla prigioniera e del volley.

Una bella esperienza, all’insegna dello sport e dell’aria aperta, destinata a concludere il ciclo di scuola primaria, abituando i ragazzi ad un sano e corretto stile di vita e facendo loro conoscere uno degli impianti sportivi storici della nostra città.

Il campo Scuola si è confermato sicuro spazio verde per poter consumare il pranzo al sacco e giocare insieme sotto gli alberi, in attesa del rientro a scuola.

E’ stata una giornata insolita e speciale che i ragazzi di quinta hanno avuto l’opportunità di condividere con i compagni e le loro insegnanti, prima di affrontare le nuove sfide della scuola Secondaria.

Pagina aggiornata il 25-05-2016