Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca

Istituto

via Poletti, 65 - 44122 - Ferrara
0532 761984
feic81200q@pec.istruzione.it

Feste dello Sport 2015/2016 I.C Perlasca

Una squadra immensa. Un unico cuore azzurro che pulsa e batte all’unisono. “I feel my heart beating”, “Sento il mio cuore che batte”: ballando sulle note di “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay, duecento alunni della scuola primaria Tumiati hanno aperto il 25 maggio la prima delle tre “Feste dello Sport” dell’istituto comprensivo Perlasca.

Feste dello Sport I.C. Perlasca su Estense.com articolo del 27/05/2016 


Alcune foto della manifestazione sportiva nel Plesso Mosti:

 

 

 

 

   

 

 

Alla festa alla scuola primaria Mosti hanno partecipato anche le società sportive Ariosto PallamanoAcli San Luca-San GiorgioVis Basket, Ferrara Baseball ClubBocciofila La Ferrarese, che hanno proposto laboratori e attività durante l’anno scolastico. L’Assessorato allo Sport partecipa da anni alle manifestazioni donando una medaglia per ogni alunno, mentre la Cir offre a tutti gli alunni una merenda; i volontari del centro sociale Rivana Garden collaborano con un ristoro di bevande.

 
Una partecipazione attiva di tutto il territorio che si attualizza nella collaborazione ottimale tra istruttori, insegnanti e le famiglie dei ragazzi, per promuovere il movimento e l’attività sana. Lo sport e il gioco rappresentano un’autentica occasione di crescita: perché i bambini – con le parole dei Coldplay – sono “diamanti che prendono forma”.
 
Pagina aggiornata il 29-05-2016