Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

PIAZZA APERTA 2017

Genitori, alunni e docenti della Scuola primaria Alda Costa saranno presenti venerdì 19 maggio a Piazza Aperta 2017, che propone in piazza XXIV Maggio giochi, laboratori e proposte di animazione, aperti e gratuiti per le famiglie del quartiere e i bambini di tutta la città. L'iniziativa è realizzata grazie ai finanziamenti regionali del Piano Sociale di Zona, dall'Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara in collaborazione con l'associazione Circi e la cooperativa Le Pagine.
A partire dalle ore 16.30 il gruppo genitori della scuola propone l’attività "Giocavamo in cortile" ideata per il bando comunale "Scuole come beni comuni" come riqualificazione del giardino scolastico di Via Previati.
Alle ore 17.00 gli alunni della classe 4 C coordinati dalle insegnanti Irma Pagnotta e Lidia Goldoni , illustreranno il "Manuale per piccoli cittadini civili" elaborato nell’ambito del Progetto ConCITTADINI promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e alle 17.30 l’elaborato premiato al Concorso Luciana Albieri 2017 Onlus Ferrara “Dammi la mano”. Alle ore 17.45 poi alunni e genitori si alterneranno nella lettura di storie su diritti e giochi nel laboratorio I bambini nascono per essere felici. Alle ore 18.15 avrà inizio il laboratorio creativo ispirato alla metodologia di Bruno Munari, "Giochiamo con gli alberi e le case per progettare la città" proposto dai bambini della classe 2 B e dall’insegnante Paola Chiorboli.

 
Pagina aggiornata il 18-05-2017