Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

L'EUYO ALL'ALDA COSTA

Proseguono gli EUYO School Meeting iniziati martedì al Liceo Roiti. Mercoledì 28 marzo Lorenzo Russo (clarinetto), Daniel Shao (flauto), Alejandro Garçia Sanchez (trombone), Aaron Akugbo (tromba), Iris Van Den Bes (percusioni) coordinati da Alexandru Uya dello staff dell'Orchestra Europea (nella foto con le docenti e la dirigente scolastica), hanno incontrato gli allievi della classe quarta A e della quinte A e B della Scuola Primaria Alda Costa. 
Una mattina piena di musica e di domande, introdotta dalla docente Paola Chiorboli che ha presentato i muscisti e l'iniziativa: i cinque giovani musicisti europei, provenienti da selezioni che nei ventotto stati membri hanno coinvolto quest'anno oltre tremila musicisti, hanno proposto brani significativi delle specificità dei loro strumenti strumenti e fornito informazioni sull'orchestra, le sedi, gli impegni e il metodo di lavoro. 
Molti gli interventi da parte di allievi e docenti (Miriam Lucci e Gloria Callegarini) e in dono a tutti i musicisti EUYO il catalogo sulla storia dell'Istituto, da parte della dirigente Stefania Musacci.
L'Istituto Alda Costa parteciperà all'ascolto del concerto EUYO del 30 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado con un gruppo di allievi e genitori Boiardo, coordinati dalla docente di flauto traverso Valeria Astolfi.
 
   
Pagina aggiornata il 28-03-2018