Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

WEEK END DELLA PACE 2018

Il Lions Club Ferrara Estense di Ferrara coordina il progetto Week End della Pace Ferrara 2018 - Seconda edizione, in rete con: Comune di Ferrara, Lions Club Zona 8 Distretto 108TB, Lions Club Zona 9 Distretto 108TB, Comitato per l'Unesco di Ferrara, Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara, Istituto di Storia contemporanea di Ferrara, Agire sociale - Il Mantello, Arte.Na, Unione Ciechi e Ipovedenti Onlus,  Biblioteca Blu - Associazione C.I.R.C.I., Comitato UNICEF Sezione di Ferrara, FotoClub Vigarano, Associazione Orto Condiviso, CUS Ferrara, Gli Scienziati irriducibili- Università degli Studi di Ferrara, Associazione Accatagliato- Padova,Associazione Amici dell’Archetto, Biblioteca Comunale Ariostea- Sezione Ragazzi- Comune di Ferrara, AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Ferrara e con il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici di Ferrara: ICS "Alda Costa, ICS "Govoni", ICS "D. Alighieri",  ICS "Don Milani", Liceo "L. Ariosto", Liceo "Roiti", Liceo "G. Carducci", Istituto "Vergani-Navarra", Istituto "D. Dossi", Istituto "Einaudi", ICS "Cosmé Tura" di Pontelagoscuro, ICS "Perlasca", -ICS Tresigallo, Istituto "Bachelet".

Week End della Pace Ferrara 2018 - Seconda edizione è l'evento programmato per animare il centro storico di Ferrara il 6,7,8 aprile 2018, al fine di valorizzare il patrimonio culturale, storico e monumentale della città, delle istituzioni e associazioni locali, regionali ed internazionali.

Gli istituti scolastici coinvolti sono i protagonisti delle tre mattinate, attraverso la proposta di attività didattiche originali curricolari ed extracurricolari rispondenti ai Piani Triennali Formativi dei singoli istituti, mentre nel corso della giornata si alternano  i laboratori didattici offerti dalle associazioni del territorio, conferenze ed esibizioni, momenti ricreativi aperti a tutta la cittadinanza e presentazione delle associazioni.

Un Galà finale, infine, ospita la premiazione degli alunni e delle classi vincitrici dell'edizione 2017-2018 di "Un poster per la Pace" e della Maratona fotografica.

(da www.assemblea.emr.it)

Pagina aggiornata il 04-04-2018