Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Corrado Govoni

Istituto

Via Fortezza, 20 - 44121 Ferrara
0532 770444
FEIC81100X@istruzione.it

Scuola

Scuola Secondaria di I grado T. Tasso

Progetto Etwinning

LA SCUOLA TASSO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING














Anche per l'anno scolastico 2017/2018 continuano le numerose iniziative svolte dai nostri alunni sul portale educativo Etwinning. Di seguito si può prendere visione di alcuni progetti, svolti dalle classi prime, seconde e terze del nostro istituto.

Clicca sui seguenti link per prendere visione:

https://twinspace.etwinning.net/45484/home 

https://twinspace.etwinning.net/44605/home

https://twinspace.etwinning.net/24106/home


Dall’anno scolastico 2016-2017 la scuola Tasso ha iniziato la partecipazione ai progetti Etwinning. E subito si vede riconosciuta con ben tre premi per uno dei progetti svolti: “Palabras Azules: un calendario de vida”

Si tratta di un progetto di collaborazione in lingua spagnola tra Spagna e Italia per promuovere e diffondere cultura, letteratura e lingua spagnola. È nato come iniziativa del gruppo "Palabras Azules" con il duplice scopo di riunire centri europei legati da temi comuni di carattere culturale e fornire anche uno spazio di lavoro in Twinspace che servisse da approccio a eTwinning. Presenta una raccolta di attività per incoraggiare la scrittura creativa e il piacere letterario progettando un calendario in cui ogni mese propone di celebrare un autore. Durante il mese viene prodotto un opuscolo di attività interessanti, come il giorno del libro, della lingua madre, della disabilità, il giorno delle biblioteca ecc.

La nostra scuola ha ricevuto il Etwinning Quality Label a livello nazionale e di recente ha ottenuto il premio speciale europeo Premio “Peyo Yavorov” per un progetto che incoraggia l’amore per la lettura nei giovani (sponsorizzato dall’Unità Nazionale eTwinning Bulgaria).

Questo porta alla Tasso buone notizie dato che si trova tra le otto scuole italiane premiate con Premi europei eTwinning 2018, il maggiore riconoscimento della community per i gemellaggi elettronici tra scuole. In linea con la tendenza peraltro già emersa in passato, i riconoscimenti hanno confermato come i nostri docenti eTwinning siano tra i più premiati a livello europeo. Un importante risultato che mette in evidenza le eccellenze della nostra didattica e valorizza il lavoro svolto nella nostra scuola.

 

 

 

Clicca qui sotto per prendere visione del progetto: https://twinspace.etwinning.net/20820/home


Pagina aggiornata il 24-06-2018