Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

IL ROITI PORTA IL MIT ALLA BOIARDO

Nell’ambito del Progetto Europeo PON inclusione sociale e lotta al disagio “Apprendere e vivere insieme a scuola”, l’I.C. Alda Costa di Ferrara propone due moduli per l’attività motoria: per la scuola primaria “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” e per la scuola secondaria “A scuola di sport”. Tali progetti coinvolgono le associazioni sportive locali Vis 2008 Ferrara, S.S.D. Acqua Estense Arl e il CIP-Comitato Italiano Paraolimpico e si svolgono in collaborazione con Lions Ferrara Estense e il Comitato genitori Alda Costa.

In particolare, grazie alla collaborazione di Vis 2008 Basket, presieduta dal prof. Bertelli e all’intervento del prof. Baffetti, istruttore nazionale minibasket e docente dello staff regionale Emilia Romagna, gli alunni della scuola Boiardo iscritti al modulo di motoria avranno l’opportunità di incontrare i giocatori della Bondi Ferrara, società militante in Legadue. L’intervento è previsto per il giorno 18 aprile 2018 alle ore 14:30 presso la sede della scuola secondaria Boiardo, in occasione della lezione tenuta dalla prof.ssa Deana Dallari, esperta di basket dello stesso modulo. Sarà presente la stampa locale.

Al termine di entrambi i moduli di motoria, il giorno 15 giugno 2018, presso il Palapalestre di Ferrara, gli alunni coinvolti e le loro famiglie saranno invitati alla manifestazione conclusiva a cui parteciperanno tutti gli esperti e le associazioni coinvolte durante i corsi.

Oltre alle attività nell’ambito motorio, coordinate dagli insegnanti Deana Dallari, Massimiliano Macalli, Roberto Mirizio, Georgia Loperfido, Irma Pagnotta e Paola Roveroni, sono in coso di attuazione altri moduli grazie a risorse finanziarie comunitarie europee: “Boiardo Orchestra Insieme!”, “Il piacere delle parole…”, “Matematica insieme” e “Let’s talk”, in collaborazione con il Wall Street English.
 

Pagina aggiornata il 16-04-2018