Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Alda Costa

Istituto

via Previati, 31 - 44121 - Ferrara
0532 205756
feic810004@istruzione.it

PON MOTORIA: L'EVENTO FINALE

Nell’ambito del progetto PON “APPRENDERE E VIVERE INSIEME A SCUOLA”, che prevede al suo interno l’attuazione di azioni di integrazione e di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa, sta per volgere al termine il modulo “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso”.
Le attività aventi come scopo “inclusivo” il movimento quale mediatore dei processi di apprendimento e di socializzazione sono state condotte dalla docente esperta di educazione motoria Paola Roveroni con la supervisione della docente tutor Irma Pagnotta.
Hanno contribuito alla realizzazione del progetto i partner Vis Basket, Cip, Acqua Estense, Lions Club Estense di Ferrara e il Comitato Genitori Alda Costa.
L’evento conclusivo si terrà sabato 23 giugno al Campo Scuola di Ferrara e vedrà protagonisti i corsisti che si cimenteranno in miniolimpiadi con giochi e percorsi motori. A metà mattina è prevista la merenda organizzata dal Comitato genitori e a seguire la premiazione dei bambini presieduta dalla Dirigente Scolastica Stefania Musacci.




Pagina aggiornata il 20-06-2018