Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca

Istituto

via Poletti, 65 - 44122 - Ferrara
0532 761984
feic81200q@pec.istruzione.it

Scuola

Secondaria di I Grado T. Bonati

Attivitą sportive

In quest’anno scolastico 2010-11 il nostro Istituto Comprensivo n°4 ha attivato le seguenti iniziative a livello sportivo:

- 1 Scuola primaria : Progetto “ gioco- sport “ rivolto a tutte le classi della scuola primaria in collaborazione con esperti esterni del CONI e con istruttori qualificati inviati dalle società sportive del territorio.

- 2 Un progetto con la scuola secondaria che prevede una serie di interventi tenuti dalle docenti di ed. fisica dell’ istituto e rivolti alle cl. 4°e 5°; obiettivo è quello di favorire il passaggio da un grado all’ altro dell’ istituto attraverso l’ attività motoria .

- 3 Scuola secondaria : attività sportiva scolastica in continuità con la tradizione dell’ istituto (ex De Pisis-Bonati) che in questi anni ha offerto agli alunni molteplici iniziative in questo campo : dalla preparazione e successiva partecipazione ai Campionati Studenteschi, ai Giochi della Gioventù , ai tornei interni ecc.
Anche questo anno scolastico la scuola ha rinnovato l'adesione al CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO il cui obiettivo è quello di organizzare tutta l’ attività sportiva della scuola media .
Esso prevede l’ attivazione del corso pomeridiano di avviamento allo sport rivolto gratuitamente a gruppi di alunni/e che intendono partecipare alle iniziative organizzate dalla scuola.
Attività a cui la scuola intende partecipare : - Campionati Studenteschi -
Fasi d’ istituto e provinciali di Corsa Campestre ed Atletica leggera
Trofeo CONAD,pallavolo maschile.
Progetto del CONI – Nuovi Giochi della Gioventù – nessun escluso
Progetto 1/2/3/ volley – classi 1°
Tornei interni per classi parallele e per sezioni dei principali sport di squadra
praticati nella scuola : pallavolo, pallacanestro, pallamano, calcetto.
La scuola media inoltre, in convenzione con le società HANDBALL ESTENSE e ACLI SAN LUCA organizza corsi pomeridiani di pallamano maschile e pallamano femminile nella palestra della scuola con lezioni bisettimanale a partire da ott/nov. 2010 a maggio 2011.





 
Pagina aggiornata il 26-09-2016