Scuole online - Comune di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

 

salta il menu delle sezioni e vai al menu di servizio

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu di sezione
I.C.S. "Alda Costa"
 


Dal P.E.I. al Progetto di Vita
salta i contenuti e vai al login
Un nuovo modello strutturato di P.E.I. come strumento di lavoro comune a tutti gli attori del processo di integrazione scolastica


Nel 2007, a 30 anni dall’approvazione della L.517/77 e dalla nascita dell’integrazione scolastica degli alunni disabili nella scuola di tutti, il MIUR ha promosso, per il biennio 2007/2008 e 2008/2009, il Piano Nazionale di formazione e ricerca I CARE, rivolto ai problemi dell’integrazione scolastica e sociale dei ragazzi con disabilità e finalizzato a promuovere una effettiva dimensione inclusiva della scuola italiana.

Tale Progetto ha coinvolto le scuole afferenti agli Istituti Comprensivi n. 1 Govoni e n. 2 Alda Costa e l'Unità Organizzativa Integrazione del Comune di Ferrara in una ricerca-azione dal titolo “Diversi ed uguali” sul Piano Educativo Individualizzato.

Nel corso della ricerca è stato elaborato un modello strutturato di PEI come strumento di lavoro comune a tutti gli attori del processo di integrazione scolastica: per la documentazione dei percorsi educativi ma anche come guida al processo di inclusione della persona con bisogni educativi speciali.

Indice PEI


Pubblichiamo in questa pagina i modelli dei documenti in formato word ed in formato pdf

Scarica gli allegati


Documenti da scaricare DOCUMENTI P.E.I. FORMATO WORD

Documenti da scaricare DOCUMENTI P.E.I. FORMATO PDF

 
torna al sommario

ultima modifica: 11-09-2013
torna al sommario

Città di Ferrara