Scuole online - Comune di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

 

salta il menu delle sezioni e vai al menu di servizio

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu di sezione
I.C.S. "Alda Costa"
 


Dal P.E.I. al Progetto di Vita
salta i contenuti e vai al login
Un nuovo modello strutturato di P.E.I. come strumento di lavoro comune a tutti gli attori del processo di integrazione scolastica

Nel 2007, a 30 anni dall’approvazione della L.517/77 e dalla nascita dell’integrazione scolastica degli alunni disabili nella scuola di tutti, il MIUR ha promosso, per il biennio 2007/2008 e 2008/2009, il Piano Nazionale di formazione e ricerca I CARE, rivolto ai problemi dell’integrazione scolastica e sociale dei ragazzi con disabilità e finalizzato a promuovere una effettiva dimensione inclusiva della scuola italiana.

Tale Progetto ha coinvolto le scuole afferenti agli Istituti Comprensivi n. 1 Govoni e n. 2 Alda Costa e l'Unità Organizzativa Integrazione del Comune di Ferrara in una ricerca-azione dal titolo “Diversi ed uguali” sul Piano Educativo Individualizzato.

Nel corso della ricerca è stato elaborato un modello strutturato di PEI come strumento di lavoro comune a tutti gli attori del processo di integrazione scolastica: per la documentazione dei percorsi educativi ma anche come guida al processo di inclusione della persona con bisogni educativi speciali.

Indice PEI


Pubblichiamo in questa pagina i modelli dei documenti in formato word ed in formato pdf

- DOCUMENTI P.E.I. FORMATO WORD (.zip)

- DOCUMENTI P.E.I. FORMATO PDF (.zip)


 
torna al sommario

ultima modifica: 07-08-2014
torna al sommario

Città di Ferrara