Progetti di cittadinanza attiva
Scuola Primaria Don L. Milani ADOZIONE A DISTANZA
Da anni la nostra scuola ha aderito ad un progetto di adozione a distanza, promosso dall'associazione IBO ITALIA: con il contributo annualmente donato da genitori ed insegnanti, Johnson, un ragazzino indiano, può avere accesso all'istruzione e poter sperare nel futuro.
GLOBAL CARE DAY 2011/2012
Istituto Comprensivo Don L. Milani e Lyondellbasell

» Scarica la presentazione del Progetto:
» Scarica le foto della giornata: "Global Care day"
PROGETTO PIEDIBUS

A maggio per tre settimane si svolge il Piedibus, l’ “autobus che va a scuola a piedi” con bambini “passeggeri” e adulti “autisti-controllori “.
I partecipanti hanno l’occasione di fare movimento, imparare a circolare, diminuire il traffico e trascorrere un momento piacevole insieme agli altri.

I clown Pepita e Piuma collaborano da alcuni anni con la nostra scuola presentando alle classi storie animate sui temi della pace, dell’amicizia e della non violenza.
MERCATINI "SOLIDALI"

Al fine di mantenere le iniziative di solidarietà in corso, periodicamente vengono allestite bancarelle in cui vengono venduti i prodotti artigianali realizzati dai bambini nel Laboratorio di Arte.