Comune di Ferrara

Istituto Comprensivo Don L. Milani

Istituto

via Pacinotti, 48 - 44123 - Ferrara
0532 62214
feic807008@istruzione.it

Scuola

Primaria Quartesana

Gli Spazi

Scuola Primaria di Quartesana  
Disegno di Anita Casoni, vincitrice del Concorso Interno "Disegna la tua scuola"

L’edificio scolastico, di recente interamente ristrutturato, è stato inaugurato in data 21/10/2010. E’ dotato di ampi spazi e risponde pienamente alle esigenze della popolazione scolastica del territorio.
E’ conforme, inoltre, alle prescrizioni della Legge n. 13 del 9 gennaio 1989 in materia di superamento delle barriere architettoniche ed è dotato anche di un ascensore per persone disabili.
La costruzione si suddivide principalmente su due piani, il primo è destinato alla scuola primaria, mentre il piano terra accoglie la scuola dell’infanzia.
I locali, tutti rinnovati completamente, sono ampi e molto luminosi. La palestra, ubicata al piano terra, è moderna e ben attrezzata.
La scuola gode, altresì, di un ampio cortile, contornato da alberi ad alto fusto, che lo rendono fruibile in ogni periodo dell’anno. Lo spazio esterno, infatti, è sovente utilizzato per l’espletamento di attività ricreative, ludiche e motorie.
L’intero fabbricato, in ultimo, ma non per importanza, a seguito delle opere di ristrutturazione eseguite, è pienamente conforme alle vigenti normative antisimiche.



LE AULE

le aule della scuola di quartesana

5 aule dotate di LIM
 

LA BIBLIOTECA



Ristrutturata da insegnanti e genitori, è stata inaugurata l'8 ottobre 2016.


LA PALESTRA

Palestra scuola Quartesana

La palestra, che condividiamo con la scuola dell’infanzia, è ben attrezzata e ospita ogni settimana l’attività motoria di tutte le classi.

 
IL CORRIDOIO

corridoio a Quartesana

E’ uno spazio di grandi dimensioni che consente le attività del pre e post scuola e attività ricreative pomeridiane nei giorni di pioggia. Il corridoio viene inoltre utilizzato per la mensa scolastica e per i laboratori a classi aperte.


IL NOSTRO GIARDINO

Giardino scuola di Quartesana

E’ un grande giardino antistante alla scuola, dove i bambini possono giocare in sicurezza, in spazi ombreggiati, durante i momenti di post-mensa e dove è possibile organizzare momenti di festa. Tutta l’area è recintata. Il giardino è dotato di una grande serra per le attività orticole in collaborazione con i nonni e i genitori del Comitato.










 
Pagina aggiornata il 13-11-2020