Rivoli, crolla il tetto di una scuola, un morto e venti feriti
Tragedia questa mattina al liceo scientifico "Darwin" di Rivoli dove si è verificato il crollo di un tetto che ha causato la morte di una persona. Si registrano anche un ferito grave e una ventina di altri studenti feriti in modo lieve. All'origine del crollo ci sarebbe il forte vento."Vogliamo capire perché". "È un fatto gravissimo e ora cercheremo di capire le cause anche perché nella scuola non c'erano lavori in corso". Così l'assessore all'Istruzione della Provincia di Torino, Umberto D'Ottavio, interviene a proposito del crollo al liceo 'Darwin' di Rivoli che ha causato una vittima, a quanto pare uno studente.
L'assessore, così come il presidente della Provincia Antonio Saitta, si sta recando sul posto dove sono in corso le indagini dei carabinieri e dove si è recato anche il questore Aldo Faraoni. Una delle ipotesi è che il crollo possa essere legato al forte vento delle ultime ore che questa notte, a quanto sembra, aveva creato dei problemi al tetto.
Il soffitto crollato è quello dell'aula della 4a D del liceo scientifico Darwin. La vittima, 17 anni, si chiama Vito Scafidi.
La Repubblica, TORINO.IT (22 novembre 2008)
Link:
» http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/maltempo/reazioni-scuola/reazioni-scuola.html
» http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/maltempo/scuola-rivoli/scuola-rivoli.html