Alunni stranieri
Bisogni Educativi Speciali
Docente Referente
Marzia Bassi
PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA
Il seguente Protocollo di Accoglienza è una guida condivisa per l’integrazione degli alunni stranieri all’interno del nostro Istituto:
» Protocollo di accoglienza degli alunni stranieri nella scuola
Modello Piano di Studio Personalizzato (P.S.P.)
» Modello PSP formato PDF (Kb 269,14)
» Modello PSP formato WORD (Kb 51,00)
Modulistica bilingue
Vai alla pagina dedicata:
» Modulistica bilingue
Normativa
» Linee guida nazionali per l'integrazione e l'accoglienza degli alunni stranieri del 19/02/2014 (Pdf Kb 1146,65)
Ufficio Integrazione Alunni del Comune di Ferrara
- Traduzione in 5 lingue delle FAQ DELL'AIFA SUI VACCINI ANTI COVID (Albanese, arabo, cinese, francese, russo e urdu);
-
TUTORIAL 𝗜𝗟 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗥𝗢𝗡𝗜𝗖𝗢 "Classe viva" TRADOTTO IN 5 LINGUE: arabo, francese, cinese, inglese, urdu (a cura del centro RI.ESCO, Comune di Bologna)
- LA NUOVA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA
Il Centro MEMO di Modena ha predisposto una traduzione in più lingue (inglese, arabo, cinese, urdu e turco) del nuovo sistema di valutazione degli allievi previsto per le scuole primarie, con lo scopo di facilitare la comprensione delle nuove modalità di valutazione nella scuola primaria.
I documenti di cui sopra sono disponibili al link: https://www.comune.modena.it/memo/intercultura/traduzioni-nuova-valutazione-nella-scuola-primaria
- Materiali tradotti dal Comune di Venezia
In questa sezione si trovano alcuni brevi video (circa 10 minuti ciascuno) in italiano e in lingue straniere dedicati alle scuole, utili per entrare nella didattica a distanza.