Progetto Continuità
Scuola Primaria di Baura
Per favorire la continuità educativa con gli altri ordini di scuola, periodicamente organizziamo attività didattiche o di socializzazione delle esperienze in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di 1° grado.
Anche per l'anno scolastico 2018 - 2019, tante sono state Le attività di continuità con le Scuole dell'Infanzia di Contrapò e di Baura!
Festa di Natale e dell'Accoglienza
La Scuola Primaria di Baura ogni anno organizza una Festa dell’Accoglienza che spesso coincide con la Festa di Natale.
Sabato 16 dicembre 2017 si è svolta la festa dell'accoglienza della scuola primaria di Baura, dal titolo "Sulle orme di Don Lorenzo Milani, la scuola di ieri e di oggi".
I bambini, attraverso dialoghi e canti, hanno ripercorso gli aspetti più importanti e significativi della scuola di Don Milani, evidenziandone la grande attualità. Alcuni canti inoltre, grazie ad un progetto presente nella nostra scuola, sono stati accompagnati dai segni della lingua LIS.
FESTA DI NATALE E DELL'ACCOGLIENZA 2016

DOCUMENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
Scarica il seguente allegato in formato Pdf:
» Festa di Natale e dell'Accoglienza 2016
FESTA DI NATALE E DELL'ACCOGLIENZA 2015

DOCUMENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
Scarica il seguente allegato in formato Pdf:
» Festa di Natale e dell'Accoglienza 2015
FESTA DELL'ACCOGLIENZA 2014

GUARDA LE FOTO
Scarica l'allegato formato Pdf:
» Festa dell'Accoglienza 15 novembre 2014
Progetto Continuità “Giochiamo con il Corpo”
Gli alunni del terzo anno della Scuola dell’Infanzia di Contrapò vengono ospitati nella palestra della Scuola Primaria di Baura per svolgere una lezione di Attività Motoria con l’insegnante Cristina Zamboni e una classe della Scuola Primaria. I piccoli ospiti vengono coinvolti in attività in forma ludica che costituiscono un primo avvicinamento ad una lezione in palestra basata sugli obiettivi formativi e la metodologia propri della Prima classe della Scuola Primaria. Gli alunni più grandi guidano, incoraggiano e danno esempio ai più piccoli, svolgendo per loro la funzione di tutor.GUARDA LE FOTO nel seguente allegato formato pdf:
» Foto continuità 2015/2016