INIZIATIVE ED EVENTI
Anno in corso
22 APRILE FESTEGGIAMO LA GIORNATA DELLA TERRA: IL NOSTRO ORTO, IL NOSTRO GIARDINO

» IL NOSTRO CARNEVALE
Un assaggio di festaClasse prima
Mercoledì 23 dicembre 2020 il presidente della SPAL Mattioli riceve gli auguri di Natale per la squadra
Ancora una volta gli alunni della Scuola Primaria di Pontegradella hanno “acceso” grandi idee, fondendo il binomio sport-scienza che da qualche anno contraddistingue l’orientamento del plesso.
Si tratta del secondo incontro tra il mondo Spal e i bambini della scuola “ i piccoli vicini di casa”. Nella giornata di mercoledì 23 dicembre 2020 i ragazzi della classe quinta, in occasione dell’ultimo Natale trascorso alla scuola primaria hanno pensato di fare gli auguri alla loro squadra del cuore. Insieme ai loro insegnanti e alla dirigente scolastica, nel rispetto delle regole anti contagio, hanno accolto il presidente Walter Mattioli che ha ricevuto gli auguri da parte della classe per i loro beniamini. Per l’occasione i bambini hanno realizzato un bigliettone con led colorati, utilizzando dei circuiti realizzati da loro e abbellito da frasi significative sullo sport. Lo stesso presidente, entusiasta dell'accoglienza, ha ribadito che farà pervenire personalmente alla squadra l’apprezzato augurio, sottolineando che, passando più volte al giorno davanti alla scuola di Pontegradella per recarsi al centro sportivo, ricorderà ai giocatori l’osservanza della lettera” A” posta in bella vista sul biglietto.
Il saluto di auguri si è concluso con una promessa. In attesa di tempi migliori, quando sarà possibile tornare alla normalità, il centro sportivo Spal si presterà ad organizzare un nuovo incontro. Accoglierà i bambini di Pontegradella per mantenere viva la corrispondenza tra i gli alunni che frequentano questa scuola e quelli che la frequenteranno.